Dott. ssa Giovanna Chiarion

Specialità

Orari di ricevimento

Curriculum

Laurea triennale in Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova (2011)

Laurea magistrale in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Padova (2014).

Tirocinio professionalizzante post-lauream  presso la Casa di Cura “Figlie di San Camillo” di Cremona (2014-2015).

Abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo  (2015).

Iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Friuli-Venezia Giulia dal 2016.

Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale presso l’Istituto di Terapia cognitiva e comportamentale di Padova (in corso).

Dal 2015 al 2020 ha frequentato la Clinica Psichiatrica dell’Università di Udine, dove ha effettuato attività di valutazione psicodiagnostica, neuropsicologica e intellettiva e colloqui psicologici di supporto ad adolescenti e adulti con disturbi psichiatrici.

Nel 2016 ha frequentato la Clinica Neurologica dell’Azienda Ospedaliera di Padova dove ha svolto attività di valutazione neuropsicologica di pazienti adulti con demenza o cerebrolesioni acquisite.

Dal 2017 al 2019 ha frequentato, con qualifica di psicologo specializzando, la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Universitaria di Udine dove ha svolto attività di valutazione psicodiagnostica, neuropsicologica e intellettiva di bambini e adolescenti con problematiche neuropsichiatriche.

Dal 2020 è Coordinatrice di una Comunità educativa-riabilitativa per adolescenti con disturbi del comportamento e  disregolazione emotiva.

Nell’ambito dell’esperienza professionale, si occupa di attività di valutazione e riabilitazione neuropsicologica nell’ambito delle demenze e delle cerebrolesioni acquisite e di sostegno psicologico e psicoterapia a orientamento cognitivo-comportamentale dell’adolescente e dell’adulto, con particolare attenzione alle problematiche dell’umore, d’ansia, di panico, fobie, disturbi da disregolazione emotiva.

Presso il Poliambulatorio svolge attività di valutazione neuropsicologica dei prerequisiti cognitivi necessari alla guida sicura dell’auto con l’utilizzo del Vienna Test System e di programmi di training cognitivo, anche computerizzato, con l’utilizzo del software Cogniplus.

Fissa un appuntamento

Oppure contattaci tramite il modulo qui sotto.
Ti risponderemo il più velocemente possibile