Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, l’8/11/78 (110/110).
Iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Udine e all’Albo degli Psicoterapeuti.
Specializzazione in Psichiatria presso l’Università di Trieste nel 1982 (110 e lode).
Diplomata presso la Scuola quadriennale di Psicoterapia Psicoanalitica della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP) nel 1998. Dal 2018 Membro Ordinario della SIPP
Dal 1980 Dirigente Medico dei Servizi di Salute Mentale di Udine presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Udine e il CSM Udine Nord Ovest.
Dal 1993 al 2014 Direttore del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Udine.
Dal 1998 al 2008 ha partecipato alla collaborazione multidisciplinare per i Disturbi della Condotta Alimentare (DCA).
Ha partecipato a numerosi Congressi in qualità di relatore e frequentato numerosi Corsi nazionali ed esteri sui temi generali della Psichiatria e della Psicoanalisi, con interesse particolare per la psicoterapia a livello istituzionale e individuale, l’aggiornamento della pratica clinica e farmacologica, l’integrazione tra farmaci e psicoterapia, i DCA.
Ha partecipato a numerosi trial clinici con farmaci di nuova introduzione.
Autore di un libro in tema di terapie integrate, coautore di due libri per la Medicina Generale e di 50 pubblicazioni.
Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università di Trieste e di Udine e della Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.
Presso il Poliambulatorio esegue visite per adulti per la valutazione diagnostica e terapeutica (con particolare attenzione alle indicazioni per il trattamento psicoterapeutico, farmacologico ed integrato di ansia, panico, disturbo ossessivo/compulsivo, fobie, somatizzazioni ansiose, insonnia; DCA.In condizioni di adeguata aderenza al trattamento, anche di Disturbi Bipolari, Disturbi della Personalità, disturbi psicotici e deterioramento cognitivo.
Collabora con gli psicologi per le terapie farmacologiche di supporto alle psicoterapie.