Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma Tor Vergata, con 110/110 e tesi sperimentale sul Glaucoma.
Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Udine.
Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università di Udine, con lode nel 2011
Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la SOC di Oculistica dell’Ospedale S.Maria della Misericordia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, dal 2012 al 2020 e dal 2021 al 2022 presso la SOC Oculistica del Presidio Ospedaliero di Palmanova-Latisana.
Ha svolto periodi di perfezionamento presso l’IRCSS San Raffaele di Milano, l’Istituto Neurologico C. Besta di Milano e l’IRCSS Istituto Auxologico di Milano, nel Servizio di Neuroftalmologia diretto dalla Dott.ssa Stefania Bianchi Marzoli.
In base anche a queste esperienze, ha avviato il primo servizio di Neuroftalmologia della nostra regione.
Si è occupata inoltre del Servizio di Tomografia a Coerenza Ottica, del Centro Glaucoma, del Servizio di Fluorangiografia, dell’Ambulatorio Maculopatie e Terapie Intravitreali, dei Trattamenti Laser e del Servizio di Ecografia Oculare nella SOC Oculistica di Udine e di Palmanova.
Valutazioni oculistiche di base a parte, le sue competenze spaziano dal glaucoma alle maculopatie, dalle patologie retiniche alla neuroftalmologia, dalla esecuzione e refertazione di OCT alla esecuzione di trattamenti laser e iniezioni intravitreali. Presso il Poliambulatorio Città della salute esegue visite oculistiche, valutazioni con OCT