Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Padova (1979)
Esame di Abilitazione alla professione Università di Padova (1979)
Iscritto all’Ordine dei Medici di Udine
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia Università di Trieste (2002)
Frequenza Clinica Ginecologica dell’Università di Lubiana – Corso triennale di Chirurgia Laparoscopica Clinica Mangiagalli di Milano dal 1988 – Frequenza Ambulatorio di Isteroscopia Clinica Ginecologica Ospedale . Sant’Orsola di Bologna 1986 -Frequenza per Corsi residenziali e come medico visitatore cooperatore presso Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR)
Assistente medico presso Ginecologia e Ostericia Ospedale di Tolmezzo dal 1980 al 1988
Aiuto Corresponsabile presso lo stesso reparto dal 1988 al 2015
Responsabile di Struttura Operativa Semplice dal 2000 al 2015 Ospedale di Gemona /Tolmezzo
Responsabile per il 2° livello dello Screening Regionale per il Cervicocarcinoma per l’Azienda Sanitaria Alto Friuli ( diploma di Colposcopista esperto rilasciato dalla Società It. di Colposcopia e Patologia CervicoVaginale)
L’attività professionale era rivolta all’assistenza al parto sia con procedure operative che al parto cesareo , alla assistenza alle degenti e all’ambulatorio divisionale e ecografico.
L’attività chirurgica comprendeva sia la chirurgia laparotomica per patologie benigne e neoplastiche che la chirurgia vaginale. In particolare la chirurgia laparoscopica di 1° e 2° livello e isteroscopica di 1° e2° livello.
Partecipazione a vari Congressi,Corsi e Incontri monotematici in qualità di discente e di relatore sulle tematiche inerenti la specialità come la gravidanza,contraccezione,amenorree,menopausa
Presso il Poliambulatorio esegue visite ginecologiche con ecografia, pap test,HPV test,tamponi per esami microbiologici,colposcopia,inserimenti IUD e tratte le varie problematiche inerenti la contraccezione,disturbi del ciclo,menopausa etc