Dott. Giovanni Ciccolo

Specialità

Orari di ricevimento

Curriculum

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina nel 2004 con voti 110/110.

Nel 2004: Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.

Iscritto dal 2005 all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Messina.

Nel 2008 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Bari con voti 50/50 e lode.

Dal 2013 ad oggi è Dirigente Medico di Oftalmologia presso la Clinica Oculistica  dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale.

I principali campi di interesse professionale sono la chirurgia della cataratta, la chirurgia vitreoretinica, l’ecografia oculare, le terapie laser delle patologie retiniche, cataratta secondaria e glaucoma, le terapie intravitreali (steroidee e anti-VEGF) per le maculopatie.

Ha eseguito come primo operatore circa 6800 interventi chirurgici per cataratta, chirurgia vitreoretinica e traumatologia oculare, chirurgia refrattiva per la correzione dei difetti visivi (miopia, ipermetropia e astigmatismo), iniezioni intravitreali, interventi sugli annessi oculari. Ha inoltre eseguito più di 2400 trattamenti Laser (fotocoagulazione argon laser, capsulotomia e iridotomia YAG laser, trabeculoplastica laser selettiva SLT).

Ha partecipato a numerosi eventi scientifici, congressi nazionali e internazionali, corsi di aggiornamento e di perfezionamento. E’ inoltre autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

E’ stato sub-investigator in numerosi Trials Clinici internazionali.

E’ socio della Società Oftalmologica Italiana (SOI) e della Associazione Italiana Medici Oculisti (AIMO).

Presso il Poliambulatorio effettua visite oculistiche, tomografia a coerenza ottica (OCT), angio-OCT, pachimetria corneale con mappa pachimetrica, ecografia oculare con sonda B-scan da 15 mHz, trattamenti YAG laser per cataratta secondaria (capsulotomia) e glaucoma angolo stretto/angolo occludibile (iridotomia).

Fissa un appuntamento

Oppure contattaci tramite il modulo qui sotto.
Ti risponderemo il più velocemente possibile