Laurea in Medicina e Chirurgia il 27/2/1979 presso l’Università degli Studi di Trieste (110 su 110 e Lode)
Iscritto all’Ordine dei Medici di Udine
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1984 presso l’Università degli Studi di Bologna (70 su 70 e Lode)
Specializzazione in Fisiochinesiterapia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Bologna (68/70)
Dal 1983 al 1999: Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna
Dal 1999 al 2021 Direttore Responsabile della SOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Gorizia e dal 2016 Direttore anche della SOC di Ortopedia dell’Ospedale di Monfalcone.
Consulente ortopedico del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (fino al 2011)
Socio fondatore/Membro di Società scientifiche che si occupano di Oncologia Muscolo-Scheletrica.
Ha partecipato a ricerche sull’Osteosarcoma, Sarcoma di Ewing e Sarcomi dei tessuti molli nell’ambito dei Progetti Finalizzati “Controllo della Crescita Neoplastica” ed “Oncologia” del C.N.R.
Dal 1992 al 1996 è stato responsabile dell’Unità Operativa I.O.R. nell’ambito del Progetto Finalizzato del C.N.R. “Applicazioni Cliniche della Ricerca Oncologica”
Docente dal 1986 a 1993 alla Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Bologna.
Autore di 130 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e di
150 relazioni o comunicazioni a Congressi Nazionali ed Internazionali
Principali campi di interesse: neoplasie benigne e maligne dell’apparato locomotore; malattie rare dell’apparato locomotore; patologia degenerativa delle grandi articolazioni; esiti di traumatismi dell’osso e dei tessuti molli; medicina rigenerativa in ortopedia.
Presso il Poliambulatorio Città della Salute esegue prime visite ortopediche; visite di controllo; medicazioni ed asportazione di punti di sutura; infiltrazioni intraarticolari; agobiopsie per lesioni delle parti molli; infiltrazioni con concentrati piastrinici per patologia degenerativa o traumatica dell’apparato locomotore.